20.4 C
Viterbo
venerdì, giugno 18, 2021

Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione del 7 febbraio “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo” e dell’11 febbraio “Safer Internet Day” (SID) (giornata mondiale per la sicurezza in Rete), propone ai docenti di ogni ordine e grado di coinvolgere gli studenti, associandosi all’iniziativa del MIUR, in una serie di attività atte a sensibilizzarli circa i pericoli occulti e palesi dei fenomeni in questione. Lo slogan del Safer Internet Day di quest’anno è: “Together for a better internet”. Per  iniziativa promossa dal Ml e dall’USP di Viterbo la Rete provinciale “Bullismo e Cyberbullismo”, di cui fa parte anche l’IIS “A. Meucci”, propone per il giorno 8 febbraio 2021 l’iniziativa #Bullout-10 parole contro il bullismo – 2ª edizione e “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”.
Alle 10.30 suonerà la campanella per sospendere le attività per 10 minuti che saranno dedicati alla riflessione collettiva sul tema mediante la ricerca di slogan, parole chiave, emozioni, esperienze personali, lettura di poesie, brevi brani o proiezione di video.
Ogni studente per la mattina dell’8 febbraio potrà portare a scuola una mascherina decorata in blu con una parola e/o un simbolo che richiami il tema della giornata.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Feb 2021

Ora

Tutti del giorno
Categoria