10.4 C
Viterbo
venerdì, dicembre 13, 2019

Festa per una anno di scuola libertaria a Farnese

La scuola libertaria 2-10 anni “Albero della Tuscia” invita tutti domenica 14 aprile presso la sua sede immersa nella natura a Farnese (VT) per la festa “Bambini in tutti i sensi!”, giornata a ingresso libero di giochi e iniziative dedicate a piccoli e grandi per festeggiare il primo anno di attività educativa. La scuola è una delle 16 scuole libertarie italiane facenti parte della Rete Educazione Libertaria (vedi mappa allegata), l’unica del centro Italia.

Si comincia alle 10.30 con un’escursione insieme ai guardiaparco nella riserva naturale “Selva del Lamone”: percorso adatto a tutte le età, con partenza e arrivo dalla scuola. Durata totale, compresa la sosta, circa 1 ora e mezza.

Alle 12-12.30 apertura buffet salato e dolce con prodotti locali, biologici e veg. Spillatura di birra e vino. I pasti e le bevande sono a prezzi popolari a scopo autofinanziamento delle attività didattiche.

Alle 14 partono le attività per piccoli e grandi davanti al casale in pietra della “scuolina”, come è soprannominato dai frequentanti questo luogo di educazione esperienziale e non direttiva: improvvisazione ritmica e musica d’insieme, laboratorio artistico con elementi naturali, laboratorio di origami, laboratorio di braccialetti in corda, pratica di tai chi, trattamenti di praning healing, danza e movimento creativo; mini percorso avventura tra le immagini e parole della mostra “Perdiamo tempo!”, dedicate al primo anno di questo viaggio formativo; a rendere l’atmosfera ancora più magica le note dell’arpa celtica di Shanaz e della sua giovanissima allieva Clelia; e per finire, grande pesca della lotteria dei bambini, con premi donati dagli amici della scuolina… e musica a tutta birra!

Per tutta la giornata sarà aperto il MERCATINO con le creazioni artigianali dei bambini della scuola e dei loro genitori e con le piantine da orto, il cui ricavato sarà utilizzato a sostegno di nuovi eventi ludico-didattici.

Info: alberodellatuscia@gmail.com / 3282937013
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Apr 2019

Ora

10:30

Luogo

Farnese
Categoria