21.9 C
Viterbo
lunedì, giugno 21, 2021

Erinna presenta la tavola rotonda “Donne: potenza e potere” a Vetralla

Sabato 29 maggio alle ore 16.00 a Vetralla in via Roma 41, nel giardino del Palazzo Paolocci, Erinna presenta una tavola rotonda dal titolo “Donne: potenza e potere”, l’incontro è parte del progetto “Ventennia” – finanziato e patrocinato dalla Regione Lazio e con il patrocinio della Fondazione Carivit -.

Saranno present le relatrici Federica Giardini e Elvira Federici, moderatrice Valentina Bruno, vice presidente di Erinna.

Federica Giardini insegna Filosofia Politica all’Università di Roma Tre, è collaboratrice della Comunità filosofica di Diotima e con la Società Italiana delle Letterate; è tra le redattrici responsabili della rivista DWF (donnawomanfemme); è coordinatrice di IAPh-Italia (Internationale Assoziation von Philosophinnen) centro di ricerca di pensiero femminista.

Elvira Federici è cultrice della materia per Letteratura italiana, cura per la Biblioteca di Viterbo progetti di poesia, filosofia e letteratura, fa parte del Circolo Bateson e collabora con le riviste Leggendaria e Letterate Magazine. Dal 2020 è presidente della Società Italiana delle Letterate.

A seguire il concerto di tamburi giapponesi eseguito dal Trio Taiko.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme COVID e del distanziamento sociale.

Per info e conferma presenze, scrivere a e.rinna@yahoo.it

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Mag 2021

Ora

16:00
Categoria