1.7 C
Viterbo
martedì, gennaio 25, 2022

Elogio della Nonna il libro di Simonetta Robiony. Presentazione con la regista Comencini

ELOGIO DELLA NONNA solidità solidarietà emancipazione di Simonetta ROBIONY – giornalista di lungo corso per La Stampa, Radio Rai, Rai Educational, periodici Rizzoli – sarà presentato a ROMA venerdì 3 dicembre alle ore 18.30 alla LIBRERIA ELI (viale Somalia 50/A). Con Simonetta Robiony si confronteranno Cristina COMENCINI – regista, sceneggiatrice, scrittrice e autrice della prefazione al libro – e Tiziana GAZZINI – giornalista e scrittrice. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

•• prenotazione e green pass obbligatori: eventi@libreriaeli.it – 06 86211712

••• IL LIBRO – Robiony è nata a Napoli e vissuta a Roma, ma con lunghe vacanze sul golfo, fin da bambina, a casa dell’adorata nonna. Questo ELOGIO DELLA NONNA è nato a posteriori, dal confronto tra le infinite riflessioni sulla questione femminile fatte con il gruppo Se non ora quando? in cui ha sempre militato e la figura della sua nonna, donna autonoma, forte, decisa, indipendente, anche se all’epoca non poteva votare, né divorziare, né firmare col suo cognome da ragazza. Un incontro che ha prodotto un racconto di grande fascino letterario, storico e sociale.

ELOGIO DELLA NONNA è il primo libro della nuova collana di Fefè Editore gli ELOGI su temi spesso “divisivi” (ma non sempre). Il secondo titolo uscito insieme alla NONNA è l’ELOGIO DELLA CANNABIS di Marcello VECCHIO.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Dic 2021

Ora

18:30

Luogo

Roma
Categoria