14.8 C
Viterbo
lunedì, novembre 17, 2025
ppvt

Danze popolari israelo-palestinesi con Maria Vittoria Bosco in piazza del Comune a Viterbo

Da mercoledì 17 settembre a sabato 18 ottobre, per 32 giorni, ogni sera, piazza del Comune, a Viterbo, ribattezzata piazza Palestina dai bambini presenti, si è popolata di persone che hanno a cuore la questione palestinese e che non tollerano lo sterminio in atto a Gaza, iniziato ben prima del 7 ottobre 2023.

Alcune realtà associative locali e privati cittadini continuano a tener viva l’attenzione su Gaza e sulla Palestina, tutti i mercoledì e i sabati, dalle 18.00 alle 19.00, presidiando la piazza di Viterbo che intercetta Comune e Prefettura.

Sabato 15 novembre, al presidio ci sarà Maria Vittoria Bosco con i balli tradizionali e internazionali. Gli allievi del corso di Danze Internazionali presenteranno un paio di danze popolari della tradizione israelo-palestinese (o arabo-israeliana). Sono danze d’influenza araba, quindi tradizionalmente maschili.

I presenti saranno invitati a partecipare a una di queste, come gesto di solidarietà, supportati dalle semplici spiegazioni di danzatrici e danzatori più esperti.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Nov 2025

Ora

18:00 - 19:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria