4.7 C
Viterbo
lunedì, gennaio 26, 2026

Cerealia Festival a Tarquinia: Agricoltura e Archeologia-dalla terra alla terra

Tarquinia ospiterà uno della serie di eventi previsti nell’ambito dalla XII Edizione di Cerealia Festival, la manifestazione con cadenza annuale a carattere internazionale e diffusione nazionale, le cui tematiche cardine sono: cultura, società, economia, alimentazione e gastronomia, ambiente, territorio e paesaggio, turismo, identità collettive e memorie condivise. Il tema dell’evento anno 2022: Agricoltura e Archeologia-dalla terra alla terra”
Venerdì 24 giugno a partire dalle ore 18.30 a cura di Azienda Agricola Quattro Grani in collaborazione con l’Associazione Amici delle Tombe Dipinte di Tarquinia e l’Associazione Artistica Culturale Tarquiniese – La Lestra si svolgerà la manifestazione “Agricoltura e Archeologia” che si soffermerà sui seguenti argomenti: “Dalla Terra alla Terra. Note per un agricoltura compatibile nelle aree di interesse archeologico” (Relatore Daniele Federico Maras, Funzionario archeologo SABAP provincia Viterbo ed Etruria Meridionale) e “Il controllo della vegetazione per la conservazione delle superfici dipinte: l’esperienza dell’Associazione Amici delle Tombe Dipinte dl Tarquinia” (Relatrici Adele Cecchinl e Chiara Scioscia Santoro, restauratrici).
La manifestazione si concluderà con il Buffet “Degustazione Etrusca” allestito da Vittoria Tassoni Chef dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto
L’Azienda Agricola Quattro Grani, a pochissimi chilometri da Tarquinia, è raggiungibile percorrendo la Strada Vicinale degli Archi – Località Montarozzi (coordinate Google 42.245067,11.78205). Per informazioni e prenotazioni info@quattrograni.it – WhatsApp 348 3316084
• L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/amicitombeditarquinia
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Giu 2022

Ora

18:30

Luogo

Tarquinia
Categoria