14.5 C
Viterbo
domenica, maggio 19, 2024
Senza titolo-1 copia

“Cantiere 4C – Il valore sociale dell’arte”, workshop a cura dei maestri Luigi Fondi e Riccardo Sanna

Mercoledì 8 maggio alle, ore 16.00, presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il workshop gratuito dal titolo “Cantiere 4C – Il valore sociale dell’arte”, evento co-progettato con Geapolis (Adult learning Opportunities), con la sezione di Viterbo dell’U.I.C.I. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e con il Gruppo d’Arte “Incontriamo il nostro tempo”

Il workshop sarà tenuto dai Maestri Luigi Fondi e Riccardo Sanna che sapranno offrire chiavi di lettura e spunti di riflessione per un dibattito su “La funzione sociale dell’arte” a partire dal loro percorso artistico e dal loro impegno sul territorio locale.

In che misura, attraverso quale tipologia di progetti, in quali contesti e a quali condizioni il linguaggio dell’arte contribuisce a sviluppare le abilità creative, di comunicazione interpersonale e di pensiero critico?

L’evento, in collaborazione con Geapolis, UICI – sezione di Viterbo e il Gruppo d’arte “Incontriamo il nostro tempo” è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla call “OpenCultura”, promossa da OpenHub Lazio.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

L’ingresso è libero e gratuito, ma si consiglia di prenotare il proprio posto attraverso il portale www.openhublazio.it; è inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio.it o chiamare il numero verde 800 985099.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Mag 2024

Ora

16:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria