11 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

Bollicine artigianali a “Di Tuscia un po’ Winter”

Bollicine della Tuscia è l’evento che si tiene a Bolsena all’interno del “Di Tuscia un po’ Winter”, esporrà i migliori spumanti e le birre artigianali della zona l’8-9-10 dicembre.
Un percorso enoico che proporrà tredici tipi diversi di vini frizzanti, che tramite tracolle e calici, potranno essere degustati tra le vie e le piazze tipiche della cittadina lacustre,nelle storiche cantine e nei bar.
Si parte da piazza San Rocco dove il Palazzo Cozza Caposavi ospiterà la cantina Falesco di Montecchio (Umbria) con il Best Brut. Rimanendo sulla stessa piazza, si potrà assaporare lo Charmat Brut di Castelli (Marta – Lazio), presso il negozio Sapori Etruschi.
Ma se a quell’ora ‘sei già dentro all’happy hour’, ci si può servire di un Aperitivo Hugo (spritz con vino frizzante) dell’Azienda Agricola Valle del Tione (Orvieto – Umbria) presso la cantina della famiglia Ranocchia.
Il cammino prosegue dunque su corso Cavour, dove le innumerevoli cantine (famiglia Casciani, cantina Comunale e Cantina Dogana Pontificia), proporranno diversi tipi di etichette come il Brut Stefanoni (Montefiascone – Lazio), Gran Courvée Dry (Tenuta Casciani – Lazio) e Anita Falesco (Montecchio – Umbria).
Nell’Enoteca di Corso Cavour si potranno invece bere gli spumanti delle cantine Mazziotti (Bolsena – Lazio), Trappolini (Castiglione in Teverina – Lazio), Falesco (Montecchio – Umbria), la Carcaia (Gradoli – Lazio), Lotti (Cellere – Lazio) e Villa Puri (Bolsena – Lazio) mentre su corso della Repubblica ci sarà la degustazione dell’Extra Dry Cardeto (Orvieto – Umbria), presso Raisa Caffè.
Ma gli amanti della birra non rimarranno a bocca asciutta, anzi, potranno godere delle produzioni dell’Azienda agricola Janas (Porano – Umbria) a piazza San Rocco e del Birrificio Centolitri (Baschi – Umbria) su corso della Repubblica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Dic 2017 - 10 Dic 2017

Luogo

Bolsena
Categoria