6.4 C
Viterbo
mercoledì, novembre 30, 2022
Battibecchi al tramonto al Sasseto

Battibecchi al tramonto al Bosco del Sasseto

Una passeggiata in silenzio nel Monumento Naturale Bosco del Sasseto al tramonto vi attende a Torre Alfina domenica 21 agosto: un percorso suggestivo all’ascolto della natura, dei richiami della fauna locale, dei suoni del bosco incontaminato e del risveglio degli alberi maestosi che popolano il bosco incantato.

Una guida speciale del Sasseto, vi inviterà, in punta di piedi, a entrare nel bosco per una visita meditativa e suggerirà delle stazioni di ascolto dei suoni, versi e richiami per conoscere gli uccelli e altri abitanti di questo ambiente e, allo stesso tempo, favorire il contatto con la natura nel silenzio totale. In questa occasione non è garantita una visita guidata ordinaria al Bosco del Sasseto, ma solo un’esperienza sensoriale.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

– ore 17.30: appuntamento presso la biglietteria del Bosco del Sasseto in piazzale Sant’Angelo, n. 19, a Torre Alfina
– ore 18.00: spostamento a piedi al Bosco del Sasseto per una passeggiata in assoluto silenzio, in meditazione, per ascoltare i suoni della natura nel bosco al tramonto. Durante il percorso si effettueranno delle tappe di ascolto dei richiami degli uccelli e della fauna locale. Per l’occasione verrà presentata la nuova pubblicazione “Le ALi di Monmte Rufeno. Atlante dell’avifauna del Comune di Acquapendente”, frutto di mesi di ricerca eseguiti da Matteo Faggi, guardiaparco di Monte Rufeno, Francesco Barberini, aspirante ornitologo, Alfiere della Repubblica e Ambasciatore della Riserva.

Conclusione prevista per le ore 20.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Ago 2022

Ora

17:30 - 20:00

Luogo

Torre Alfina
Categoria