7 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

Agosto Caninese chiude con con “Tipika” e il fascino del medioevo

L’Agosto Caninese si conclude  il 31 agosto con “Tipika”,l’evento inedito organizzato per quest’estate a Canino. “E’ una nuova idea di progettualità – dice ancora Lina Novelli – che è alla sua prima proposta ma la si vuole fare crescere con la collaborazione dei Comuni a noi vicini. Il progetto nasce dalla voglia di mettere a rete storie, tradizioni e tipicità dei luoghi e dei prodotti.

Sarà una vetrina che avrà la presenza dei sindaci e ammnistratori dei Comuni di Valentano, Latera, Marta, Montefiascone ed Acquapendente: abbiamo esteso l’invito anche agli altri Comuni che hanno prodotti tipici, tra questi San Lorenzo Nuovo, Cellere, Gradoli, Grotte di Castro ed Onano.

Fare rete è indispensabile per la promozione del nostro territorio: Tipika proporrà la degustazione di olio, vino, patate, ceci, lenticchie, fagioli e castagne dei Comuni che hanno aderito all’evento. Tipika è un evento di stampo medievale che è nato grazie ai contatti con gli organizzatori di Ludika 1243: dentro la manifestazione ci saranno teatro e musiche medievali, Arcjeri tag, mangiafuoco ed artisti di strada con tanti giochi medievali nella piazzetta”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

31 Ago 2018

Luogo

Canino
Categoria