6.4 C
Viterbo
venerdì, novembre 28, 2025
VNM

A Capranica riapre il Villaggio di Natale in miniatura

Torna anche quest’anno il Villaggio di Natale in miniatura, diventato un appuntamento tradizionale per Capranica e che attira tanti visitatori dalle altre città.

L’inaugurazione avverrà domenica 30 novembre, alle ore 16.30, in via Valle Santi 3, e il Villaggio rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2026, nei giorni di sabato e domenica con orario 10-12 e 16-19.

Alla cerimonia del taglio del nastro parteciperanno il Vescovo emerito Dino Fumagalli, il presidente della Provincia, Alessandro Romoli, e molti Sindaci della Tuscia. La cerimonia sarà allietata dalla musica degli zampognari e i bambini riceveranno una scatolina con dentro delle gustose nocciole ricoperte di cioccolata.

Il villaggio in miniatura si compone di vari quadri, creati con materiali prodotti dalla ditta Lemax. Entrando ci si immerge in un mondo incantato, fatto di luci, musica, scenette, trenini e mongolfiere.

“Quella di quest’anno è la tredicesima edizione e la dedico a mia mamma Lucia, scomparsa il 21 novembre scorso – dichiara il consigliere comunale Francesco Virgili – il villaggio è ormai un appuntamento fisso del periodo natalizio per i capranichesi e gli amici di altre città. Devo ringraziare di cuore il gruppo Per migliorare Capranica – conclude Virgili – nelle persone di Massimo Barbarani, Jacopo BarbaraniAndrea BurattiClaudio ConcordiaRoberto MazzoliniManuela Meloni, Graziella PlattiGiuseppina Rossi e Mario Sortini”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Nov 2025

Ora

16:30

Luogo

Capranica
Categoria