6 C
Viterbo
sabato, aprile 20, 2024

A Capalbio Libri l’ex ministro Pier Carlo Padoan e Andrea Purgatori

Lunedì 29 Luglio, ore 19:00 appuntamento ricco a Capalbio Libri.

Pier Carlo Padoan con Dino Pesole
Il sentiero stretto… e oltre
(Il Mulino)

con Giulio Napolitano
conduce Sergio Rizzo
letture Edoardo Purgatori
Lunedì 29 Luglio, ore 21:30

Andrea Purgatori
Quattro piccole ostriche
(HarperCollins)

con Michele Valensise
conduce Corrado Formigli
letture Edoardo Purgatori
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Lunedì 29 luglio a Capalbio Libri è di scena l’ex ministro Pier Carlo Padoan che insieme all’editorialista del “Sole 24 ore” Dino Pesole, affronterà i problemi che investono la crescita del nostro paese ed il benessere dei cittadini attraverso l’analisi tecnica di meccanismi e dinamiche con cui ci confrontiamo direttamente.
Un thriller ambientato a Berlino e nelle Alpi svizzere è invece il nuovo romanzo di Andrea Purgatori che, in seconda serata, ne illustrerà le azioni accompagnandole da letture di alcuni brani interpretate dal figlio Edoardo.
“Personalmente rimango ottimista sul futuro del nostro paese, che è ricco di energie, di capacità di fare impresa e creare lavoro. Ma essere ottimisti non può significare eludere i problemi, le scelte, i doveri che tutti abbiamo e che non possiamo rinviare”…
(Il sentiero stretto… e oltre)

Andrea Purgatori è uno dei più importanti sceneggiatori italiani. Tra le sue sceneggiature si ricordano, per il cinema “Il muro di gomma” (1991), “Il giudice ragazzino” (1994), “Fortapasc” (2009), “L’industriale” (2011) e per la televisione “Caravaggio” (2008), “Lo scandalo della Banca Romana” (2010), “Il Commissario Nardone” (2012). Attualmente conduce la trasmissione “Atlantide” in onda su La7, con grande successo di pubblico e critica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Lug 2019

Ora

19:00 - 18:00

Luogo

Capalbio
Categoria