Eureca. Open day per iscriversi ai Corsi di Fotografia

fotografia

Lunedì 9 marzo 2015 a Viterbo dalle ore 19,00 è possibile partecipare ad un incontro informativo gratuito e di orientamento per la frequenza di alcuni corsi di fotografia. Stanno per ricominciare i nuovi corsi di fotografia della scuola di fotografia dell’Associazione Culturale EURECA di Viterbo.

L’associazione opera sul territorio da 11 anni con corsi di lingue, arti visive e teatro, avvalendosi pure della fotografa Lietta Granato, che con i suoi corsi di fotografia iniziati nell’ottobre 2010, ha insegnato questa arte a centinaia di studenti locali. Proprio in questi giorni al Blitz caffè in via della sapienza 1, c’è una mostra fotografica degli studenti dei corsi appena terminati. Dalle foto in mostra si può vedere lo stile incisivo e ‘differente’ dell’insegnante, che trapela dalle immagini dei tredici studenti in mostra. Quello che viene mostrato è un contenuto, un messaggio che ogni studente ha voluto trasmettere attraverso le proprie foto.

Dalle immagini molto forti dei prigionieri dell’ISIS di Mela Luque, ai primissimi piani in un bianco e nero pieno di chiaroscuri della giovanissima Erika Orsini: tutto porta il visitatore a riflettere sui contenuti di questa mostra, che pur essendo composta da immagini prodotte da studenti “Insegnare fotografia è molto appagante” spiega la Granato che è approdata a Viterbo dopo quindici anni come fotografa e insegnante di fotografia a Londra, in Gran Bretagna “ed è veramente bello vedere i miei studenti che dopo aver studiato Fotografia con me iniziano a farsi conoscere e a raccogliere i primi successi in questo campo.”..

Alla Scuola di Fotografia dell’EURECA verranno proposti tre livelli (Corso (Corso Base di Fotografia , Corso Avanzato e Corso Professionale). Il Corso Professionale prevede anche dei mini-stage di lavoro presso una prestigiosa testata locale.

I corsi inizieranno a breve e ci sarà un incontro informativo gratuito aperto a tutti lunedì 9 Marzo dalle 19 in poi: in quella occasione si potrà parlare con l’insegnante, conoscere i programmi dei diversi corsi e verificare il proprio livello.

Corsi di Fotografia tutti i livelli Associazione Culturale EURECA Via del Teatro Nuovo 10 Viterbo – Tel. 0761-226 851 320-279 2669

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI