“Entropia”, a Tuscania la mostra diffusa di Mauro Brachetti intitolata “Mjuro Collection Series_01Wood”

ex chiesa di Santa Croce Tuscania

Nell’ambito della manifestazione “Entropia dal disordine all’arte” giunta alla sua nona edizione, ogni sera dal 20 al 22 giugno sarà possibile partecipare in piazza Basile, a Tuscania, a un evento ricco di musica, arte, cultura e stand gastronomici dove gustare specialità locali.

L’idea della manifestazione e dell’associazione ENTROPIA DN inaugura l’inizio dell’estate tuscanese e nasce nel ricordo di Daniele Nardi, concittadino prematuramente scomparso, si ispira alle sue passioni di una vita (musica, scrittura, pittura, impegno sociale, amicizia e condivisione) e si muove lungo il sentiero che porta “dal disordine all’Arte”, consentendo a chiunque voglia di esprimersi, partendo appunto dal caos entropico più intimo fino ad arrivare a creare qualunque forma di arte.

In modo particolare, tra gli artisti che parteciperanno alla mostra diffusa, sarà possibile ammirare la prima esposizione della Mjuro Collection Series_01Wood dell’artista Mauro Brachetti, da anni impegnato nella regia televisiva nazionale, le sue passioni e competenze sono ispirate dal suo lavoro e spaziano dalla musica alla pittura e alla fotografia.

Mjuro Collection Locandina

Dopo aver contributo alcuni anni fa come cantante all’interno della stessa manifestazione, Entropia dal disordine all’Arte, Brachetti ha maturato l’esperienza della lavorazione del legno di recupero, dando vita a splendide installazioni e complementi di arredo unici nel loro genere.

“Ringrazio vivamente gli organizzatori di avermi dato la possibilità di partecipare per la seconda volta all’evento e dopo averlo fatto a livello musicale questa è una nuova scommessa per poter esprimere il mio estro artistico. Il ringraziamento più grande va a Elisa Amici che insieme a me ha reso tutto ciò possibile”, dichiara l’artista.

L’esposizione di Mauro Brachetti, Mjuro Collection Series_01Wood avrà luogo a Tuscania nei Giardini dell’ex chiesa di Santa Croce (nella foto), in piazza Basile, dalle ore 18.00 alle 23.00 del 20, 21 e 22 giugno.

Durante i tre giorni di Entropia sarà possibile visitare la mostra diffusa oltre che presso la ex Chiesa Santa Croce con le opere di _Mjuro Collection Series_01 WOOD di Mauro Brachetti, anche presso il foyer del Teatro Veriano Luchetti (Il Rivellino), con le esposizioni degli artisti emergenti della Soc. Coop. Agatos, Discordia Miniatures di Antonello Pacioni e le mostre fotografiche di Sabrina Fusco e IFL Digital Art di Ivano Liberati.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI