Enrico Mezzetti, presidente del Comitato provinciale dell’Anpi, ringrazia il comandante provinciale dei carabinieri Andrea Antonazzi

Enrico Mezzetti, presidente del Comitato provinciale dell’Anpi, saluta e ringrazia il comandante provinciale dei carabinieri Andrea Antonazzo che ha terminato il suo incarico nella Tuscia

L’Anpi nel salutare il colonnello Antonazzo, in occasione del suo trasferimento dal comando provinciale di Viterbo al Ministero dell’Interno, dove ricoprirà un alto incarico nella conduzione della lotta contro la criminalità organizzata, intende manifestargli il rispetto e la stima della nostra associazione per la sensibilità e la disponibilità dimostrate sui temi della memoria storica, della democrazia e dei valori costituzionali.

Molto apprezzata la presenza dell’Arma e sua personale alla presentazione, nella sala conferenze della provincia, del volume “Carabinieri Kaputt. I giorni dell’infamia e del tradimento” e, nella sala Regia del Comune di Viterbo e alla presentazione del volume “Mariano Buratti, educatore, partigiano, medaglia d’oro al valor militare”.

Il colonnello Antonazzo, nel suo bell’intervento alla cerimonia di celebrazione del 208esimo anniversario dell’Arma, ha sottolineato con forza l’importanza fondamentale di valori quali “il bene comune” e “l’impegno al servizio dei cittadini”.

Noi siamo convinti che non si tratti di mere enunciazioni, ma che tali valori ispirino il suo concreto operare.

I cittadini hanno bisogno di credere nelle istituzioni democratiche; a loro volta le istituzioni democratiche, per ben operare, hanno bisogno che i cittadini credano in loro.

Grazie, colonnello Antonazzo.

Un saluto e un augurio di buon lavoro al suo successore, colonnello Massimo Friano.

 

Enrico Mezzetti, presidente del Comitato provinciale dell’Anpi

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI