E’mancato Padre Giuseppe Danieli, Giuseppino del Murialdo una istituzione per la città di Viterbo

Questa mattina è mancato P. GIUSEPPE DANIELI, Giuseppino del Murialdo, all’età di quasi 98 anni.

E’ stato un’istituzione per la città di Viterbo per 70 anni, conosciutissimo in città, con il suo insegnamento biblico all’Istituto S. Pietro formando migliaia di seminaristi e laici, e seguendo personalmente moltissime persone, che lo cercavano in continuazione fino all’ultimo come sacerdote e padre spirituale. Un esempio di serenità, di ascolto, di fede vissuta sempre con il sorriso accogliente.

A p. Giuseppe si devono anche tanti anni come presidente dell’Associazione Biblica Italiana, le traduzioni della Bibbia, vari libri, il lavoro accanto a vescovi e studiosi di tutto il mondo e anche le udienze private con tutti gli ultimi papi. A lui si deve anche la fondazione della Sezione AVIS di Viterbo.

Giovedì 11 Novembre alle ore 18 si celebrerà una Messa a Viterbo nella Chiesa di S. Pietro, che è anche la camera ardente, seguita da una veglia di preghiera alle 18.30, mentre Venerdì 12 alle ore 15 il vescovo  di Viterbo Mons. Lino Fumagalli presiederà il rito funebre nella stessa Chiesa. La salma verrà poi tumulata nella tomba dei Giuseppini del Murialdo del cimitero di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI