Ecosantagata ancora in trasferta, la sfida è col Green Volley Roma

Marco Franchi (2)

L’Ecosantagata Civita Castellana alla seconda trasferta consecutiva. Dopo la bella vittoria di sabato scorso a Marino, sabato 14 dicembre, alle 15.30, i rossoblù affrontano a Roma il Green Volley, in quella che sarà la decima giornata del campionato di serie B maschile.
Attualmente il Green Volley occupa la decima posizione in classifica, con 8 punti, e rappresenta sicuramente un obiettivo alla portata dell’Ecosantagata, quarta a quota 20 e bisognosa di vittorie per tenere il passo del gruppetto in lotta per la zona playoff.
Mister Marco Franchi (nela foto) sa cosa aspettarsi dalla squadra avversaria. “Hanno tanti giocatori esperti, che giocano queste categorie da molto tempo – spiega –. Alcuni li conosco da anni, so bene che hanno qualità importanti. Il loro inizio di stagione non è stato molto brillante, a causa di alcuni problemi fisici che gli hanno impedito di trovare continuità di gioco, ma sottovalutarli è l’errore più grave che si può fare”.
Per quanto riguarda lo stato di salute dell’Ecosantagata, l’allenatore fa sapere che “la sindrome influenzale che aveva colpito diversi giocatori negli scorsi giorni è stata superata. Per domani, se non si verificheranno ricadute, conto di avere tutta la squadra al completo”.
Franchi, quindi, parte per Roma deciso a prendersi i tre punti, ma anche a superare qualche limite palesato in questi primi mesi dalla sua squadra. “Sulla carta siamo favoriti – dice – ma il nostro principale difetto è che ancora non riusciamo a rendere al meglio quando le situazioni si fanno più complicate. Se le cose si mettono bene, giochiamo in maniera fantastica, ma se invece l’avversario riesce a metterci in difficoltà, allora in alcuni momenti perdiamo lucidità. Dobbiamo ricordarci che chi sta dall’altra parte del campo ha lo stesso obiettivo che abbiamo noi, cioè vincere. Non sempre si può andare in scioltezza, anzi, molto spesso è necessario soffrire e faticare fino alla fine. Dobbiamo avere un po’ più di pazienza, non perdere la serenità quando non fila tutto liscio, perché il nostro valore non cambia in base all’avversario che abbiamo di fronte”.

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI