Eco Sound Fest: eco compatibilità e musica a Caprarola

Un Festival unico, che unisce il divertimento all’ecologia. È l’Eco Sound Fest, in programma venerdì 25 e sabato 25 luglio in viale Regina Margherita 10 a Caprarola.

Un music contest giunto alla terza edizione nato per unire il divertimento e la buona musica, con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività nei confronti delle tematiche legate al rispetto e alla tutela dell’ambiente. La manifestazione applica infatti una corretta politica di gestione e smaltimento dei rifiuti nell’area del festival, con l’utilizzo quasi esclusivo di materiali ecocompatibili. In tutto il sito ci saranno piccole isole ecologiche per i rifiuti in generale, i materiali riciclabili (lattine, plastica, vetro) e i rifiuti compostabili organici (cibo, piatti, bicchieri, posate, tovaglioli).

La manifestazione vuole anche essere un’occasione per la valorizzazione del territorio, in particolare del parco delle Ex Scuderie Farnese, che contribuisce insieme al Palazzo Farnese e al centro storico, a far rivivere la magnificenza di una delle famiglie più influenti di Caprarola all’epoca del Rinascimento italiano.

In tutta la zona interessata dal festival sono previsti Free Area Camping, Area Relax, Area Food e Area Eco Arte. Gli ospiti di quest’anno saranno Linea 77, The Cyborgs, Area 765, 3chevedonoilrE, Il Movimento, Senza Tetto, Kubyz.

L’ingresso è gratuito.

venerdì 25 e sabato 25 luglio

in viale Regina Margherita 10 

Caprarola

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI