Eccellenza Donna, premiate Monia Achille, Ludovica Delfino e Lucia La Paglia

Eccellenza donne

In occasione della festa della donna, Fratelli d’Italia, presso il ristorante Richiastro in via della Marrocca 16-18, ha organizzato un incontro per consegnare il premio “Eccellenza Donna” a Monia Achille, Ludovica Delfino e Lucia La Paglia.

Le tre protagoniste di oggi sono state premiate per aver portato in alto il nome di Viterbo e di tutta la Provincia con il loro lavoro, distinguendosi sia in ambito locale sia nazionale.

La pasticciera Monia Achille, la pattinatrice Ludovica Delfino e la scrittrice-modella Lucia La Paglia hanno ricevuto una targa premio, consegnata dalla Responsabile del Dipartimento Tutela Vittime di FdI Serenella Bovi.

L’eccellenza dell’imprenditoria è rappresentata da Monia Achille, protagonista agli ultimi mondiali di pasticceria con un argento e un bronzo e vincitrice agli International Chocolate Awards grazie a una crema spalmabile a base di nocciole della Tuscia di sua invenzione. Prima di ritirare il premio, la Achille ha affermato che “la passione nel proprio lavoro è fondamentale per avere successo e per portare in alto il proprio territorio”.

Ludovica Delfino, eccellenza sportiva premiata oggi, è stata da sempre una protagonista dello sport viterbese. Vincitrice a livello mondiale, nel suo discorso la Delfino ha rimarcato il fatto di come “l’impegno e il sacrificio ripaga sempre”, aggiungendo come “i valori dello sport possono aiutare a salvare i bambini ed i ragazzi dalle difficoltà della vita”.

“Il rapporto con il cibo è determinante per la vita delle donne e degli uomini”. Per Lucia La Paglia “non ci si deve fermare davanti alla vetrina dei social e della moda, bisogna godersi con calma ogni singolo attimo della nostra vita”.

Il libro per gli adolescenti e un cortometraggio per i più piccoli sono i progetti portati avanti da Lucia La Paglia, con i quali si vuole creare una campagna di sensibilizzazione per i disturbi alimentari.

 

Serenella Bovi
Responsabile Dipartimento FdI Tutela delle Vittime

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI