È uscito il numero di settembre del giornale del Parco del Treja

È in distribuzione in questi giorni il numero di settembre del giornale, che apre con un articolo sulla firma della convenzione tra Tribunale di Viterbo e Parco, al fine di accogliere nel Parco due persone attraverso il nuovo istituto giudiziario riabilitativo della “messa alla prova”.

Uno spazio è dedicato allo studio della presenza di licheni nel Parco: questi organismi sono infatti ottimi bioindicatori, in grado quindi di rilevare con la loro presenza la buona qualità dell’aria.

È stato approvato dalla Regione Lazio il Piano di Sviluppo Locale del GAL Amerina – Forre e Agro Falisco e presentata alla Commissione Europea la proposta di un Progetto Life sulla conservazione del Falco lanario, in collaborazione con la Riserva Regionale Lago di Vico.

Nell’ultima pagina alcune indicazioni per passeggiare e fare escursioni in sicurezza nel Parco.

Ripartono inoltre le visite guidate del programma “storie di un fiume 2018”, il calendario di visite guidate nell’Area Protetta e nei territori circostanti: su questo numero si trovano gli appuntamenti programmati fino a dicembre.

Il giornale, che è a distribuzione gratuita, è anche scaricabile dal sito del Parco. Si può trovare in forma cartacea presso gli uffici dell’Ente, nelle sedi comunali, presso la biblioteca comunale di Mazzano Romano e in vari esercizi commerciali di Mazzano e Calcata.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI