E’ morto David Sassoli, il ricordo di Giovanna Rossiello ex collega Rai

È morto nella notte David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Aveva 65 anni. Il ricordo di Giovanna Rossiello collega del Tg1 dove ha lavorato prima del suo insediamento a Bruxelles.

“David Sassoli amava la Tuscia, Sutri dove aveva casa e Barbarano Romano dove veniva da ragazzino con il motorino. Amava questa natura, gli etruschi, andare a cavallo nel Parco Marturanum, le cene davanti al camino. Ed era felice quando preparava la pappa al pomodoro sua specialità. Forte era il suo impegno per il sociale condiviso nei dibattiti, nelle discussioni, nella sua attenzione  per i valori umani.

R.i.p. coraggio dicevi sempre, da lassù dai coraggio a noi”.

 

Così il ricordo della sua Azienda la Rai

David Sassoli ha combattuto e lavorato fino all’ultimo possibile istante, informandosi, partecipando attivamente alla causa del bene comune con curiosità e passione indomabili nonostante lo stato di salute sempre più precario, dopo la temporanea ripresa di qualche tempo fa.

Per il Presidente del Parlamento europeo, per il politico Sassoli, per l’uomo David nella sua dimensione privata, alla base di ogni azione, di ogni comportamento, di ogni scelta erano, assai ben saldi, i valori umani di riferimento: lealtà, coerenza, educazione, rispetto.

 

Foto: Palazzo Orsini Mugnano in Teverina anno 2019 Convegno promosso dalla associazione Aldo Moro Viterbo sulla Scuola di Formazione Politica

Nessuna descrizione della foto disponibile.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI