E’ morta a 91 anni Brigitte Bardot, diva indiscussa del cinema francese a fiera animalista

Brigitte Bardot, o semplicemente B.B., è morta oggi, 28 dicembre 2025, all’età di 91 anni. Ne ha dato annunco la sua fondazione, senza specificare né il luogo né la causa del decesso. Due mesi fa era stata ricoverata nell’ospedale privato Saint-Jean di Tolone, nel sud della Francia.

Nata a Parigi il 28 settembre del 1934, figlia di un ricco industriale, un complicato rapporto con la madre severa che ha riversato sulla figlia le sue ambizioni di ballerina mancata, giovanissima si dedica totalmente alla danza e a quindici anni è iscritta al Conservatorio di Parigi quando le viene offerto un contratto da indossatrice e finisce spesso sulla copertina di Elle.

Con 45 film interpretati e 70 canzoni incise, il mito di Brigitte Bardot rimane intramontabile.

La sua ultima apparizione come attrice e sex symbol risale al 1973, da allora si era chiusa nella sua villa sulle colline di Cannes dove le sue energie si sono concentrate per la difesa dei diritti degli animali e la creazione della sua Fondazione. Una scelta che l’ha immortalata per sempre nell’icona di bellezza e sensualità dei suoi venti e trent’anni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI