E’ in pieno corso il 26° campionato mondiale maschile e il 10° femminile di Long Casting a Cinelli

Ha preso il via ufficiale con la cerimonia nella sala Regia di Palazzo dei Priori il campionato di Long Casting, la disciplina di lancio della FIPS Mer praticata su campi con fondo erboso.
A ospitare gli importanti eventi sarà il campo federale Cinelli, luogo dove si sfideranno i più forti lanciatori e le più forti lanciatrici a livello mondiale in rappresentanza di Argentina, Brasile, Cile, Francia, Uruguay e Italia.
Le nazionali italiane guidate dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito sono da anni ai vertici di questa disciplina e daranno il massimo per conquistare un titolo mondiale dal sapore speciale.
La nazionale Maschile è composta da due team con gli atleti Filippo Montepagano, Biagio Morra, Alessio Massa, Massimo Gargiulo, Michele Della Volpe, Angelo Ciacci, Matteo Monti e Alessio Baudoino. La nazionale Femminile è formata da Veronica Visciglia, Gaia Morandin e Vincenza Lubrano. A supporto delle squadre azzurre, lo staff tecnico composto da Massimiliano Giacich e Giacomo Arzà, il dirigente Federale Stefano Sarti e le dipendenti federali Angela Martino e Alessia Vergati.
I colori delle sei nazioni hanno sfilato da piazza della Repubblica fino a Palazzo dei Priori, accompagnati dal corteo artistico Sbandieratori e Musici dell’associazione culturale Pilastro che a piazza delle Erbe ha intrattenuto i presenti con una affascinante esibizione.
La sfilata si è conclusa nella Sala Regia del palazzo comunale dove il rappresentante della Fips-Mer Attilio La Porta ha dichiarato l’inizio ufficiale delle manifestazioni, alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Aronne e della consigliera comunale delegata alla valorizzazione del patrimonio comunale Maria Rita De Alexandris.
La prima gara maschile al campo Federale di Long Casting con il lancio del piombo da 175 gr. lunedi 8 aprile, martedì 9 aprile, uomini e donne in gara, rispettivamente con il lancio da 150 gr. e da 75 gr. Mercoledì 10 aprile per gli uomini lancio del piombo da 125 gr. e per le donne lancio del piombo da 100 gr. Giovedì 11 aprile ultimo giorno di gara, con il lancio del piombo 100 gr nel mondiale maschile e lancio del piombo da 125 gr. nel femminile.
La cerimonia conclusiva si terrà nel cortile di Palazzo dei Priori il 12 aprile alle ore 18.00
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI