E’ Federico Frisari il nuovo acquisto della Stella Azzurra VT Ortoetruria

Dopo una lunga serie di conferme, arriva per la Stella Azzurra Viterbo il volto nuovo che chiude il roster costruito dalla società di via Monti Cimini per il prossimo campionato.
Sarà Federico Frisari, nato a Roma nel 1998, 185 cm, proveniente dalla Tiber Roma, la nuova guardia del team biancostellato scelta da dirigenza e coach.
Frisari inizia a giocare da giovanissimo e disputa tutti i campionati di categoria giovanile,
raggiungendo anche una finale nazionale.
Nel 2014 è in Eccellenza con la Tiber dove comincia ad essere convocato anche in prima squadra, rimanendo alla società capitolina fino al 2017. Nel 2018 si trasferisce alla Nuova Lazio Pallacanestro Riano in Serie C-Gold e partecipa in doppio tesseramento al campionato di Serie B con la Tiber.
L’anno successivo viene chiamato a Sora, sempre in Gold, dove disputa un’ottima stagione con 10.7 pt di media in 30 gare giocate. Lo scorso anno torna alla società romana dove scende in campo in tutti gli incontri del torneo, registrando uno score personale di 6.8 pt in 19 minuti sul parquet.
Grande agonismo, buonissima difesa e notevole tecnica sono le caratteristiche migliori della nuova guardia biancoblu che completa così la batteria degli esterni scelti dall’Ortoetruria.
“Sono molto felice di venire a giocare in una piazza in cui il basket è molto sentito e far parte di una società importante come la Stella Azzurra Viterbo. Sono pronto e molto carico per questa nuova sfida insieme ai miei nuovi compagni. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI