E’ deceduto il Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, cittadino onorario di Sutri. Il cordoglio di Sindaco e Amministrazione comunale

Il Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il più profondo e sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, cittadino onorario di Sutri.
Figura di altissimo profilo culturale, accademico e istituzionale, uomo di finanza, il Professore ha rappresentato nel corso della sua vita un punto di riferimento autorevole nel panorama intellettuale italiano, distinguendosi per il suo impegno costante nel campo culturale, sociale e sanitario.
La comunità di Sutri si unisce con sincera partecipazione al dolore della famiglia, ricordando con gratitudine il legame profondo che il Prof. Emanuele ha intrattenuto con la nostra città, che ha avuto l’onore di annoverarlo tra i propri cittadini onorari.
Il suo contributo umano e professionale resterà un patrimonio prezioso, che continuerà a vivere nella memoria della comunità sutrina e di quanti ne hanno apprezzato le qualità e l’impegno.
In questo momento di lutto, l’Amministrazione comunale rinnova la vicinanza e l’abbraccio alla famiglia, a sua moglie Laura, ai figli e agli adorati nipoti condividendo il dolore per una perdita che segna profondamente non solo la nostra comunità, ma l’intero Paese.
“Oggi piangiamo un amico, un esempio, una persona straordinaria. Ma non lo perdiamo davvero. Perché chi ha vissuto come lui, lasciando un segno così profondo, continua a vivere nelle sue opere, nei suoi insegnamenti, nelle persone che ha aiutato”, ha dichiarato
Claudia Mercuri Assessore alla Cultura del Comune di Sutri.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI