E deceduta l’architetto Maria Giuseppina Gimma, vice presidente vicariodi Confesercenti di Viterbo

Lutto per .la Confesercenti di Viterbo. Ci ha lasciti l’architetto Maria Giuseppina Gimma, 71 anni, Vice Presiedente Vicario dell’organizzazione viterbese e componente dell’assemblea nazionale.
Nata a Cerignola (Fg), trasferitasi con il marito Dino Beraldo molti anni or sono, a Viterbo, è stata sempre impegnata nelle attività associative,ha promosso numerose iniziative. Figura di primo piano nel campo culturale, della difesa dell’ambiente e del restauro, era specializzata in restauro dei monumenti all’ICCROM-UNESCO e all’Università di Roma “La Sapienza”, ed anche sulla sicurezza nei Cantieri ed esperta in energie alternative. Delegata dell’OAR-Ordine degli architetti di Roma, per Beni Culturali, Restauro e Conservazione. Consigliere del CTF – Comitato Tecnico per la Formazione, coordinatrice e direttrice di svariati convegni, work-shop e seminari, Dal 1988 editrice nel settore dei Beni Culturali e amministratore unico della BetaGamma s.r.l. con sede a Viterbo, ha curato collane di editoria, restauro, progetti culturali, formazione, progettazione, consulenza alle imprese. Ha pubblicato per diverse soprintendenzeze e per il MiBAC volumi e collane.
“La scomparsa di Maria Giuseppina Gimma – afferma il presidente della Confesercenti di Viterbo, Vincenzo Peparello – è una gravissima perdita non solo per l’organizzazione e per Viterbo, ma anche per l’architettura italiana”.
Il presidente Vincenzo Peparello, il direttivo e i soci della Confesercenti di Viterbo, la presidenza nazionale e la presidenza regionale, in questo momento di dolore, sono particolarmente vicini alla sorella Luigia e ai familiari.
La esequie si svolgeranno il 10 marzo presso la Basilica di Santa Rosa alle 14,30.

Confesercenti – Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI