E-Commerce: come aprire e sviluppare un negozio online

“Fare E-Commerce: concetti in pillole per vendere online” è il titolo del nuovo appuntamento del progetto “Eccellenze in Digitale” di Unioncamere e Google in programma giovedì 31 gennaio alle ore 15. L’incontro è rivolto imprenditori, professionisti, studenti e appassionati sulle tematiche del marketing digitale e della vendita online, anche se non sono in possesso delle informazioni di base su internet.

Durante il workshop saranno trattate le seguenti tematiche:
– Che cos’è l’e-Commerce;
– I componenti fondamentali per realizzare un sito e-Commerce;
– Come preparare l’azienda alla vendita via internet;
– La scelta della piattaforma e dei fornitori chiave.

A condurre l’incontro saranno i due digital strategist Michela Castellani e Davide De Lucis. Introduce Luigi Pagliaro, digital coordinator del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e confermare la partecipazione: Punto Impresa Digitale tel. 0761.234482 – 0761.234469 – 0761-234473, pid@vt.camcom.it.

Per chi invece volesse approfondire la tematica sulla vendita on line, il 6 febbraio è in partenza un nuovo modulo di “Percorsi Digitali”, programma formativo realizzato dal CeFAS in collaborazione con il Punto Impresa Digitale, intitolato “E-Commerce: vendere online i prodotti/servizi dell’azienda”. Questi i temi:
– Cosa è un e-commerce: strumenti di proprietà e strumenti di terze parti
– Aspetti tecnici e requisiti per la vendita online su piattaforme di proprietà
– La pianificazione del portfolio prodotti per la vendita online
– Creare le schede prodotto
– Fotografare al meglio gli oggetti: lo still life

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI