E’ ancora derby per la Stella Azzurra VT Ortoetruria

Ultima gara in casa per la Stella Azzurra Viterbo nella regular season, prima di affrontare il girone a orologio il cui svolgimento verrà indicato dalla classifica finale da stilarsi fra sette giorni, quando tutte le contendenti avranno giocato gli otto incontri fissati in calendario.
E stasera al PalaMalè è nuovamente tempo di derby contro la Cestistica Civitavecchia in una gara che come le tante altre disputate dalle due contendenti negli ultimi anni ha sempre un sapore particolare e regala belle e combattute prestazioni dei protagonisti in campo.
La Cestistica arriva a Viterbo da prima della classe in coabitazione con la Fortitudo Roma e attraversa un ottimo momento. I ragazzi di coach Di Maria stanno disputando un torneo di vertice grazie a un roster di primissimo livello nel quale spiccano, oltre agli storici veterani Campogiani, Gianvincenzi, Bezzi e Bottone e agli eccellenti giovani Bencini, Spada e Setkic, giocatori del calibro di Cittadini, Hankerson e Zivkovic. Una squadra forte, competa in ogni reparto che non nasconde di ambire al salto di categoria. All’andata l’Ortoetruria uscì sconfitta per 78-81 dopo una partita molto bella e intensa giocata bene da entrambe le squadre.
“Con Civitavecchia è sempre uno scontro particolare – dice coach Fanciullo – perché ormai ognuno di noi conosce perfettamente caratteristiche e pregi dei propri avversari. Ogni match è sempre stato una battaglia e certamente anche in questa occasione sarà così. Il livello del campionato è molto alto e giocare contro una Cestistica che sino ad oggi ha perduto solo una volta non sarà agevole. Ma noi andiamo in campo, come sempre, per dare il massimo e se ci riusciremo possiamo giocarci le nostre carte con chiunque, come abbiamo dimostrato dall’inizio del campionato. Sarà una partita
intensa e da affrontare giocando il più possibile di squadra. E bisognerà farlo, con intensità, per quaranta minuti”.
Palla a due alle 18.00 sotto la direzione di Marino e Orazi di Roma.
Diretta streaming sulla pagina Facebook della Stella Azzurra Viterbo.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI