Domus Mulieris, Annalisa Scordino: “Solo con la mentalità giusta ci imporremo”

di Alfredo Boldorini

VITERBO – “Solo con la mentalità giusta ci imporremo”. Annalisa Scordino, play 2002 della Domus Mulieris, 128 punti messi a segno nelle ultime uscite, traccia un bilancio personale e di squadra. E sabato pomeriggio al PalaMalè (ore 18.00) arriva la Bull Basket Latina per il recupero della quarta giornata di ritorno del girone A di serie B.

Annalisa, nell’ultimo turno siete uscite sconfitte da Aprilia (57-45). Che partita è stata?

È stata una partita abbastanza impegnativa. Abbiamo provato però a mettercela tutta. Purtroppo non siamo riuscite a realizzare tanto, ma abbiamo disputato una bella partita secondo me, soprattutto dal punto di vista di squadra, abbiamo costruito diverse belle azioni.

Primo quarto (12-11) in scia. Poi negli altri 3 cosa è successo?

Nel primo quarto siamo riuscite a stare dietro alle avversarie, difendendo bene senza permettergli di allungare il punteggio. Nei quarti seguenti siamo crollate un po in difesa e anche in attacco i problemi non sono mancati perché purtroppo anche costruendo tiri buoni e puliti non riuscivamo a segnare a differenza dell’altra squadra che ha messo a segno più punti di noi, vincendo.

Viterbo paga ancora una scarsa precisione al tiro con percentuali bassissime: perché?

A mio parere non è tanto un problema di tecnica ma più un problema di autostima perché tiriamo con la paura di sbagliare e quindi di conseguenza la palla non entra. Contro Terni abbiamo fatto quasi il doppio dei punti e ciò dimostra che con la mentalità giusta e con la tecnica che costruiamo allenamento dopo allenamento la squadra è in grado di realizzare un ottimo punteggio.

Oggi pomeriggio (ore 18.00), al PalaMalè, arriva la Bull Basket Latina…

Speriamo di portare a casa questi due punti in più per la classifica e per un riscatto personale. Sicuramente non sarà una partita facile ma ce la metteremo tutta come sempre, giocando di squadra. Stando unite, possiamo fare tanto.

101 punti nelle ultime 4 partite che uniti ai 27 di Roseto fanno 128 punti: un bel bottino per Annalisa Scordino…

Non nascondo che personalmente è un bel momento, ma va giustamente condiviso con le mie compagne. Giochiamo di squadra, lottiamo insieme. Mi mettono in condizione di tirare al meglio, quindi è giusto che i meriti vadano distribuiti con loro.

Come vedi adesso la poule salvezza? 

Siamo cresciute molto come squadra e quindi credo che saremo in grado di affrontarla al meglio. Speriamo di vincere più partite possibili mettendocela tutta per avere qualche soddisfazione che meritiamo.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI