Dogman al Tuscia Film Fest 2018, Palma d’Oro a Cannes per la migliore interpretazione maschile

La prima domenica del Tuscia Film Fest 2018, l’8 luglio è dedicata al grande cinema d’autore italiano.

I due attori protagonisti Edoardo Pesce e Marcello Fonte e lo sceneggiatore Massimo Gaudioso presenteranno in piazza San Lorenzo (ore 21.15) Dogman, l’ultimo film di Matteo Garrone in concorso al recente festival di Cannes e che è valso allo stesso Fonte la Palma d’Oro per la migliore interpretazione maschile.

La prevendita dell’evento è disponibile sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo (ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19). La biglietteria dell’arena aprirà ogni giorno alle ore 19.15 in Piazza della Morte.

Presentato con successo a Cannes 2018, il nuovo film di Matteo Garrone è liberamente ispirato alla vicenda del “Canaro della Magliana” e racconta la storia di Marcello, un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Il tutto ambientato in una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI