Divino Etrusco 2020: degustazione tra spettacoli di strada e musica di qualità

Venticinque tra band, solisti e dj e circa venti spettacoli di strada, tutto il distribuito su cinque serate – l’edizione 2020 del DiVino Etrusco si svolgerà da mercoledì 19 a domenica 23 agosto – e praticamente lungo tutto il centro storico di Tarquinia, con otto diverse location coinvolte tra piazza Cavour, piazza Matteotti, piazza San Giovanni, l’Alberata Dante Alighieri, piazza San Martino, piazza Duomo e piazza d’Erba/piazza Santo Stefano. A unirle, i percorsi di degustazione, quelli artistici e quelli dedicati ai mercatini, per serate al solito pronte a soddisfare ogni gusto ed esigenza.

Nel dettaglio, mercoledì 19 agosto apertura affidata a  World Sound Machine, Gli Imbucati alla festa, Soreta e Komorra, Latte Plus e Martina Maggi, con l’arte di strada affidata a Daniela Cardellini, Godiè e Mago Lapone. Giovedì 20 agosto spazio a  FeMale trio, Four Tunes, No brass Trio, Mascalzoni Latini e al dj set di Black Snake Moan, con gli artisti Warner Circus, Dona Mora e Brillo Funambolo.

Venerdì 21 agosto sui palchi salgono British Invasion, Luca Carrubba, Ambigual DJ set, Union Beat e Eleonora Giudizi DJ set, con gli artisti Antonino Tre Mani, Fede Fattori e India Baretto. Sabato 22 agosto spazio al Trio d’Autore, Polaroid, Ambigual DJ set, Doppio Malto e Let’s Bon Ton, mentre per l’arte di strada vanno in scena Margherita Mischitelli, Simone Romanò, Pablo e Claudia, Fede Fattori e Donatella Morabito. Chiusura domenica 23 agosto con Zooma Zooma, Karin Hellies, Patrizia, Franco Stefani duo e Palla Duo, con Niandra, Mago Lapone e Nigno Meraviglia ad allietare il pubblico con gli spettacoli di strada.

Una degustazione dunque tra l’arte di strada e l’intrattenimento musicale.

Il programma degli eventi è stato realizzato dall’Assessorato Cultura e Turismo in collaborazione con l’Associazione DOMUS ARTIIS MUSICORUMQUE, il musicista Emanuele Tienforti e l’artista di strada Federica Fattori.

L’edizione 2020 del Divino Etrusco, inserita nell’ambito di “Lazio delle Meraviglie” della Regione Lazio, è organizzata dal Comune di Tarquinia con la collaborazione della Proloco Tarquinia e la Direzione museale del Lazio e con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI