Deposito scorie nucleari in provincia di Viterbo, Fare Verde Lazio invita associazioni ed esperti

L’associazione ambientalista Fare Verde Lazio prepara le osservazioni contrarie al progetto di Deposito Nazionale delle scorie nucleari e lancia un appello alle associazioni locali, agli esperti e ai cittadini per stilare insieme un documento comune.

“Da anni denunciamo l’aggressione in atto contro il territorio e le popolazioni della Tuscia – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde – con progetti sempre più inquinanti e invadenti, con un consumo di suolo agricolo enorme e danni alla salute pubblica e al paesaggio. Adesso arriva il progetto del Deposito Nazionale delle scorie nucleari, lanciato dal Governo Conte e che non sarà accantonato dal Governo Draghi.

Stiamo preparando le osservazioni contrarie al progetto – conclude Olmi – abbiamo già attivato i nostri esperti ma allo stesso tempo vorremmo fare un lavoro collegiale. Per questo lanciamo un appello alle associazioni locali, ai tecnici e ai cittadini che vogliono collaborare, di contattarci per stilare insieme il documento.”

Per aderire all’iniziativa: fareverdelazio@gmail.com; 392.9772536.

Associazione ambientalista Fare Verde Lazio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI