De Artibus: artisti e scrittori al Castello Orsini di Vasanello

Castello di Vasanello

Il Castello Orsini di Vasanello accoglie la seconda edizione di De Artibus. Sabato 27 e domenica 28 dicembre l’Associazione Coltura 2.0 presenta due giornate dedicate alle diverse arti grafiche. Un’occasione che darà spazio e voce ad artisti emergenti che potranno esporre al pubblico le loro migliori opere.  

Si parte sabato 27 alle 16,00 con la mostra sulle diverse forme di arte grafica quali la pittura, la scrittura, la fumettistica e i plastici architettonici. L’obiettivo della mostra è  far conoscere  e valorizzare il potenziale patrimonio artistico locale. Alla mostra farà seguito una degustazione di vini e cibi locali mentre alle 21.30 la manifestazione riprenderà riunendo tutti gli artisti delle varie discipline che interagiranno tra loro e con il pubblico presente presentando se stessi e la loro arte.

Domenica 28 dalle 10,00 alle 13,00 si riuniranno artigiani e mercanti locali che esporranno opere uniche e della tradizione locale. Si riprende poi il pomeriggio dalle 16 alle 20 sempre con l’esposizione artigianale alla quale saranno presenti scrittori e scrittrici locali. Alle 19 è fissato il consueto appuntamento con la degustazione di vini e cibi locali mentre alle 21.30 ci sarà l’incontro con scrittori e poeti, un confronto che permetterà al pubblico di avvicinarsi alla pratica della lettura e della scrittura. Gli scrittori presenti saranno Antonino Scarelli, Anna Costantini, Laura Pieri, Augusto Scano e Anna Quadracci. La serata si concluderà con l’esibizio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI