DataLab Lazio Tour a Viterbo, progetto sviluppo locale

Martedì 3 novembre Viterbo ospiterà l’ultima tappa del DataLab Lazio Tour, il ciclo di cinque appuntamenti organizzato all’interno del progetto OpenData della Regione.
Obiettivo del percorso, partito ad aprile scorso e che con la tappa viterbese avrà toccato tutte le province del Lazio, è coinvolgere attivamente le amministrazioni e gli attori della società civile nel processo di apertura e riutilizzo dei dati pubblici.
Anche quest’ultimo appuntamento, oltre a presentare il portale regionale degli open data (dati.lazio.it) e le app Open Spesa e Open Progetti, offrirà un’occasione unica per mettere in primo piano le opportunità che gli open data possono aprire per la partecipazione, la trasparenza e lo sviluppo locale.
Saranno presenti, tra l’altro, start up ed esperienze innovative presenti all’interno dell’incubatore ICult di BIC Lazio, come Coderdojo Viterbo e FabLab Viterbo.
Porteranno la loro visione sull’importanza degli open data e della cultura digitale rappresentanti delle imprese artigiane, esponenti del mondo accademico e gli organizzatori di Medioera, il Festival di Cultura Digitale che si tiene a Viterbo dal 2010.
È in programma, infine, un vero e proprio Laboratorio sui dati.
L’appuntamento, che si svolgerà dalle ore 9,30 alle 14,00 presso il Palazzo Comunale di Viterbo, è organizzato da Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Viterbo.
Sono invitati a partecipare amministrazioni, imprese, scuole, media e cittadini del Lazio.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi compilare la scheda di registrazione.

Per informazioni sugli incontri del DataLab Lazio Tour è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06684251 o scrivendo all’indirizzo opendatalazio@regione.lazio.it
Su twitter: #OpenDataLazio
La partecipazione è gratuita

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI