Danza: Il Gomitolo di Doroty gli allievi dell’Art Ballet Studio al Teatro San Leonardo

il gomitolo di doroty

Sabato 24 Giugno alle 20.30 l’Art Ballet Studio di Viterbo al Teatro San Leonardo  porterà in scena lo spettacolo di Danza: Il Gomitolo di Doroty.

Protagonisti gli allievi dei corsi Danza della scuola, dai più piccoli della   propedeutica a quelli dei corsi principianti, intermedi e avanzati della tecnica classica e della danza Contemporanea e dei corsi di Hip Hop.

Le coreografie curate con dovizia di particolari dalle insegnanti della scuola RITA PROIETTI GRETTI, FRANCESCA CANDY E ALESSIA PROIETTI, vogliono raccontare attraverso i diversi stili di Danza una storia quella di Dorothy, delle sue emozioni e di un gomitolo… il tutto magistralmente raccontato dalla voce di FRANSCESCA SPURIO, attrice e ideatrice insieme a RITA PROIETTI GRETTI dello spettacolo di sabato sera.

Il saggio spettacolo di fine anno è un momento di condivisione molto importante per tutti gli allievi; è un modo per educare alla collaborazione attraverso un linguaggio artistico che è quello espressivo del corpo e vuole arrivare a sensibilizzare ciascuno sulla centralità e importanza del singolo per la buona riuscita di un lavoro di concerto dove ciascuno allievo è fondamentale e indispensabile per la riuscita dell’insieme.

Il gomitolo di Dorothy è una rielaborazione libera e astratta del romanzo del MAGO DI OZ, i protagonisti sono tre: il gomitolo, Dorothy e le sue emozioni che rappresentano quelle di noi umani, piccoli e grandi.

Questo viaggio attraverso le emozioni di DOROTY quali la paura, il coraggio, la forza, la timidezza la generosità, raccontato attraverso la bellezza della danza in tutte le sue molteplici forme, è legato ad un semplice gesto: quello di arrotolare e srotolare un gomitolo che rappresenta la nostra vita che ogni giorno ci fa vivere emozioni contrastanti.

L’invito è quello a saperle riconoscere ed imparare a gestirle per poter vivere pienamente ogni giorno.

“Facciamo quindi un mega in bocca al lupo a tutta la scuola e quanti sul palco e dietro le quinte hanno lavorato per portare sulla scena un prodotto così ambizioso e invitiamo i curiosi e gli interessati ad assistere al saggio a contattare la scuola per potersi riservare un posto”. L’ingresso  è su prenotazione.

24 Giugno 2023
TEATRO SAN LEONARDO
ore 20.30.

Informazioni: artballetstudioviterbo@gmail.com – tel.  392 084 4924 – artballetstudio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI