Dante in Tuscia Tour 2015 all’Hotel Salus Terme

Dante Alighieri

L’Hotel Salus Terme dedica due serate alla cultura e alla musica. Il primo appuntamento venerdì 2 gennaio, dal titolo “Apriamo l’anno in compagnia di Dante”. In occasione dei 750 anni dalla nascita l’ Hotel Salus Terme, presenta “Dante in Tuscia Tour 2015”, a partire dalle 19, con Giuseppe Rescifina che interpreterà alcuni passi dell’Inferno, legandoli al territorio, citato più volte nella Divina Commedia. Seguirà la Cena Dantesca, in cui lo Chef Luca Maragliano creerà un menù toscano ispirato a Dante.

Previste offerte speciali per pernottamento in hotel, percorso etrusco da fare in attesa dell’evento, Hamman di coppia, aperitivo e cena presso ristorante “Le Colonne”.

Subito dopo sarà la volta di Aspettando l’Epifania, il 5 gennaio, quando l’hotel presenterà “In Tuscia Cultura e Musica“, appuntamento culturale a cura della professoressa Felicita Menghini Di Biagio, accompagnata in note dal tenore Roberto Meatta e dal pianista Luigi Pancia. 

Felicita Menghini Di Biagio è una studiosa farnesiana e si interessa soprattutto delle testimonianze storico-artistiche lasciate dai Farnese nel Patrimonio di San Pietro in Tuscia, con particolare attenzione alle figure di Giulia Farnese e del fratello Papa Paolo III. Previsto aperitivo speciale a partire dalle 19, mentre per chi sceglie il pernottamento sarà compreso il libero accesso al percorso etrusco. 

Per informazioni sugli appuntamenti in programma e sulle attività benessere e Spa dell’Hotel Salus Terme è possibile contattare il numero 0761.1970000.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI