“Da Verdi al verde”: Martufello racconta la storia d’Italia

Martufello

Un’altra commedia esilarante è pronta a salire sul palco del Teatro Bianconi di Carbognano. Per la regia di Pierfrancesco Pingitore, domenica 16 novembre alle 17.00, Fabrizio Maturani, in arte Martufello, animerà il pubblico viterbese con “Da Verdi al verde”, monologo sulla storia d’Italia che ripercorre le tappe più importanti della vicenda nazionale italiana accompagnate da balli, mode e canzoni che hanno segnato le varie epoche.

Il cabarettista pontino, con la sua comicità semplice e mai volgare che fa ridere e divertire, invita a riflettere sugli ultimi 150 anni della storia d’Italia, passando in rassegna i maggiori fatti e misfatti, glorie e miserie, scandali e grandiose imprese, lacrime e sorrisi dall’Unità ad Oggi. L’ottica prescelta è quella del campagnolo “finto burino scarpe grosso e cervello fino” che parla di cose tanto più grandi di lui con ingenuità e sincerità di poter dire tutto o quasi.

Martufello, oltre a presentare al pubblico il suo ultimo spettacolo, farà anche un excursus sui suoi 40 anni di carriera e sui personaggi che lo hanno reso famoso in tutta Italia. Dopo una gavetta lunga e faticosa, ha esordito poco più che ventenne nei teatri di periferia e in feste di piazza prima di conoscere Pierfrancesco Pingitore che lo ha reso celebre con il Bagaglino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI