Crisi di coppia al Bianconi con Marco Cavallaro in “Come ammazzare il marito o la moglie senza tanti perché”

come_1

Un finale di stagione esplosivo al Teatro Bianconi di Carbognano con il penultimo appuntamento del cartellone dedicato ad Antonio Amurri: uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori satirici del nostro paese dai cui libri è tratta questa commedia teatrale che ha fatto ridere a crepapelle il pubblico di tutti i teatri in cui è andata in scena. Come ammazzare il marito o la moglie senza tanti perché sullo storico palcoscenico viterbese domenica 14 aprile alle ore 17.00 con il graditissimo ritorno di Marco Cavallaro insieme a Maddalena Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari, regia di Filippo d’Alessio.

La comicità di Amurri, stringata ed elegante, prorompe, in maniera emblematica, con una vena ironica dissacrante negli assurdi e divertenti “consigli di reciproca e rapida eliminazione” provocando nel pubblico una tempesta di risate in un viaggio comico attraverso il mondo delle relazioni di coppia

Traspaiono in una spietata lente di ingrandimento, vizi e difetti, incomprensioni ed egoismi, nevrosi e comportamenti maniacali di una lunga serie di mogli e di mariti ingombranti, di fronte ai quali non vede altra possibilità che una pronta e spietata eliminazione.

Una commedia dall’umorismo elegante che punta il dito sulla vita di coppia, ne presenta in modo esilarante le dinamiche che caratterizzano a volte inconsapevolmente il vivere quotidiano.

Il tutto giocato in uno specchio che riflette in una giovane coppia pronta a sposarsi, umori e pensieri e considerazioni sul tema del matrimonio.

Un telefono e un giovane esperto pronti a consolare il turbinio di dissapori tra le tante coppie, finché non capita la sua fidanzata e promessa sposa… Una comicità e tante storie che hanno trovato nella televisione in bianco e nero del carosello il primo “palcoscenico”  per tanti spettatori. Lo spettacolo ne ripropone ambienti e stile, muovendo gli attori in un set televisivo degli anni sessanta in un ping pong dinamico ed effervescente con il Telefono Amico.

Anche per questo spettacolo i posti disponibili al Teatro Bianconi vanno rapidamente esaurendosi in questa esaltante stagione di continui successi e sold out. Ma per una stagione che ormai intravede la fine, una nuova già si delinea all’orizzonte e prestissimo la Direzione Artistica divulgherà le prime anticipazioni sul prossimo cartellone.

Per informazioni e prenotazioni, anche per tutti gli altri appuntamenti della Stagione, basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098.

come_5

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI