Corso Lis (Lingua dei Segni Italiana) 2020/2021, sono aperte le iscrizioni

L’Associazione Culturale “Perché io Segno”, in collaborazione con Gruppo SILIS organizza, ogni anno, corsi di Lingua dei Segni Italiana (LIS) con lo scopo di favorire la conoscenza di questa Lingua.

Sono previsti due incontri settimanali, ai quali verranno affiancate esperienze dirette con il mondo dei sordi e con la loro quotidianità, comprese le sfide che tutti i giorni affrontano.

La necessità di offrire i corsi di formazione si affianca alla terza ricorrenza del riconoscimento LIS da parte del Comune di Viterbo, prima città del Centro – avvenuta nell’agosto del 2013.

Per introdurre le persone all’uso della LIS, è necessario stimolare innanzitutto l’uso della vista, del corpo e della memoria visiva.

È importante che gli studenti inizino a padroneggiare tutte quelle modalità comunicative che si troveranno poi a dover utilizzare nella produzione segnica.

– I° LIVELLO (Conoscenza base della LIS)

– II° LIVELLO (Arricchimento della LIS)

– III° LIVELLO (Approfondimento della LIS)

– IV° LIVELLO (Perfezionamento della LIS)

Al termine del corso di IV° LIVELLO si può scegliere tra i corsi:

– ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE UDENTE (ASCO)

– INTERPRETI LIS

Gli studenti, per poter sostenere la prova di valutazione finale e/o avere diritto all’attestato di frequenza, devono aver frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo dell’anno di Corso.

Sono previsti esami intermedi di valutazione ed una prova finale.

CONDIZIONI SPECIALI:
15% di sconto per le persone sorde e genitori udenti di figli sordi;
10% di sconto per le logopediste;
10% di sconto per gli universitari;
10% di sconto per i soci CRI Viterbo ( Blera, Capodimonte, Tuscania, Vetralla e Valentano) e figli/coniugi dei soci stessi;
Per TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE contattare la segreteria: Tel: 329/4278442 oppure scrivere alla Email: percheiosegno@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI