Corso di formazione per esecutore BLSD e PBLSD.

Al via il corso esecutore Full D per personale laico – BLSD e PBLSD –
Obbligo per le società sportive dilettantistiche di dotarsi dei defibrillatori semiautomatici con la frequenza del corso per il loro utilizzo.
Confartigianato imprese di Viterbo in stretta collaborazione con il Comitato di Viterbo della Croce Rossa Italiana sta organizzando il corso di formazione per esecutore BLSD e PBLSD.
Il corso FULLD (BLSD e PBLSD) è un corso destinato ad acquisire le conoscenze e le abilità alla esecuzione delle manovre di supporto delle funzioni vitali in età adulta e pediatrica, e all’applicazione delle tecniche di disostruzione delle vie aeree nell’adulto nel bambino e nel lattante. La formazione erogata per la rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) è nel rispetto delle linee guida internazionali ERC 2015. È necessario precisare che per un soccorritore occasionale è consentito utilizzare il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) solo se preventivamente autorizzato secondo quanto previsto dal D.L. 18 marzo 2011 n.273, G.U. 129 del 06/06/2011. Gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo sono a disposizione per informazioni ed iscrizioni al tel. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI