Coronavirus, Asl Viterbo: “A dicembre operativo il quarto drive in nella Tuscia, ad Acquapendente”

Da martedì prossimo, 1 dicembre, sarà operativo il quarto drive in della Tuscia ad Acquapendente, presso il Palazzetto dello sport, in via Giuseppe Verdi 2, località Campo Boario, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Nel drive in aquesiano, così come nelle altre strutture aziendali presenti nel territorio del Viterbese, saranno effettuati sia i tamponi nasofaringei standard sia i tamponi rapidi antigenici, con il seguente orario: il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì, dalle 14.00 alle 19.00.

Gli altri drive in attivati dalla Asl sono: a Viterbo, in località Riello, aperto tutti i giorni, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00; presso l’ospedale di Tarquinia, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 14.00; presso l’ospedale di Civita Castellana, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 13.00.

L’Azienda ricorda che, per accedere ai drive in della provincia di Viterbo, è necessario prenotare il tampone tramite la piattaforma della Regione Lazio al link https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home. La prenotazione presso il drive in di Acquapendente sarà disponibile a partire da lunedì 30 novembre.

La modalità di accesso online è molto semplice. Basta avere con sé la ricetta dematerializzata, con la prescrizione effettuata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, e il codice fiscale ed entrare nella piattaforma regionale. Una volta effettuato l’accesso, si può scegliere il giorno e l’ora di esecuzione del tampone. Al termine dell’operazione, viene rilasciato un codice di prenotazione che il cittadino deve esibire al drive in.

La Asl di Viterbo ribadisce, inoltre, che è possibile eseguire i tamponi rapidi nelle strutture private autorizzate dalla Regione Lazio, al costo di 22 euro. In caso di positività, i cittadini eseguono il tampone molecolare standard nella stessa struttura la quale lo invia al laboratorio di Genetica molecolare di Belcolle per la successiva processazione.

“Grazie al lavoro effettuato dai nostri professionisti, tecnici e sanitari, unitamente ai tecnici del Comune di Acquapendente, che ha anche messo a disposizione la struttura – commenta il direttore generale, Daniela Donetti -, siamo in grado di poter comunicare l’apertura del quarto drive in della nostra provincia. La struttura è particolarmente strategica, in quanto consente di rispondere in maniera efficace e di prossimità alla richiesta proveniente dai numerosi cittadini che fanno riferimento al comprensorio aquesiano”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI