Coppa Italia Serie D – La Flaminia vince a Ladispoli 3-2 con una doppietta di Morbidelli

La Flaminia voleva una partenza forte, e in questa domenica ultima di agosto si è imposta portando a casa il risultato con una vittoria stretta ma a proprio favore, un 3 a 2 con il Ladispoli. Un buon avvio per una partita valida per la Coppa Italia di Serie D.

LADISPOLI – FLAMINIA CALCIO 2 – 3
Marcatori: 20′ Lisari (L), 44′ Morbidelli (F), 65′ Cardella (L), 67′ Lazzarini (F), 90′ Morbidelli (F)

Le formazioni – Queste le scelte di mister Schenardi Marco per la prima sfida ufficiale della stagione:
Vitali, Gnignera, Carta, Mignone, Ganci, Fapperdue, Tiozzo (Ferrara), Lazzarini (Cap.), Ingretolli, Morbidelli, Mattia.

Primo tempo , giocato con con qualche difficoltà per la Flaminia, che va sotto dopo venti minuti ma pareggia quasi allo scadere con un colpo di testa di Morbidelli su cross dalla sinistra di Ferrara, subentrato da poco a Tiozzo.

Secondo tempo ricco di colpi di scena. Al ventesimo della ripresa il Ladispoli torna in vantaggio con un gol di Cardella su punizione. Immediata la reazione della Flaminia, che dopo soli due minuti trova il pareggio con un colpo di testa di capitan Lazzarini.

La Flaminia che non vuole i supplementari, rischia qualcosa, ma cerca il colpo grosso e al novantesimo lo trova con il gol del vantaggio messo a segno ancora da Morbidelli. Si completa così una fantastica rimonta che consegna ai rossoblu del presidente Bravini il passaggio del turno di Coppa Italia e buone segnali, soprattutto sul piano del carattere, per il futuro.

Intanto il campionato di Serie D prenderà il via il 16 settembre anziché il 2 dello stesso mese come già stabilito in precedenza dal Dipartimento Interregionale. Lo ha disposto il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre, e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo.
Di conseguenza il primo turno della Coppa Italia Serie D sarà posticipato al 2 settembre mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9 dello stesso mese. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto. Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2018/2019, gli stessi saranno ufficializzati giovedì 30 agosto.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI