Cooperativa sociale Integra, quegli oggetti unici dei ragazzi speciali

La Cooperativa Sociale Integra, attraverso la rete di volontari e dello staff dedicato, promuove l’inclusione sociale e lavorativa delle “fasce deboli” mediante lo svolgimento di varie attività, con risultati eccellenti dal punto di vista della creatività.
Attraverso il progetto Bottega d’Arte, i ragazzi speciali realizzano oggetti belli e unici, le loro scarpette rosse lo scorso 25 novembre realizzate per giornata della violenza sulle donne le abbiamo ammirate all’Ufficio Turistico di Viterbo, ma c’è tanto altro ancora come le particolari sfere natalizie.
In questo periodo di restringimento sociale loro, gli artisti, continuano a produrre delle piccole opere, degli oggetti nel proprio laboratorio, colorando questo tempo così difficile che ci rende distanti, ma attraverso la pagina Facebook si potranno vedere i vari momenti di lavoro. Stanno colorando anche gli oggetti pasquali, nel Laboratorio di arte ceramica “Estromania”, portiamone almeno uno a casa nostra. Sono regali come dicono gli artisti: “Per una Pasqua speciale, nonostante tutto”. Un morso di positività anche per noi. (S.G.)

Il Laboratorio Estromania ha la propria sede in via dei Mille 39/42a Viterbo tel. 0761.398049

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI