Continua la striscia di vittorie della Stella Carni Viterbo baseball Under 15

Sabato 25 giugno, gli under 15 della Stella Carni Viterbo Baseball sono ritornati da Nettuno con un’altra splendida vittoria.
Sul campo dei Lions Nettuno si è vista una grande partita di baseball giocata benissimo da entrambe le squadre.
I due lanciatori Ceccariglia per il Viterbo e Caselli per i Lions riuscivano a frenare le mazze avversarie, tanto che al IV inning il punteggio era di due pari.
Nell’attacco del V inning i ragazzi viterbesi riuscivano a passare in vantaggio segnando un punto ma è stato un vantaggio destinato a durare poco. Infatti nel successivo attacco i Lions, complice un calo del lanciatore Tabarrini, segnavano 5 punti portandosi così sul parziale di 7 a 3, quando i ragazzi della Stella Carni avevano soltanto un ultimo attacco da disputare.
I primi due battitori del Viterbo, Mazza e Colonna, raggiungevano la prima base, ma poi la difesa del Nettuno eliminava lo stesso Mazza in seconda. Fortunati con una battuta sul terza base portava a punto Colonna che accorciava il punteggio portandosi sul 7 a 4. I ragazzi viterbesi con due out hanno poi sfoderato una grinta e una determinazione da grande squadra. Fortunati rubava la seconda base e, in successione, anche la terza portandosi a punto su un lancio pazzo. Eighuci Di Martino arrivato in prima rubava la seconda e si portava in terza mentre Bertollini a sua volta arrivato in prima base rubava la seconda. Ceccariglia con una valida permetteva a Bertollini e Eighuci Di Martino di segnare il punto del pareggio e a sua volta su valida di Tabarrini segnava il punto del vantaggio. Si andava cosi a difendere un solo punto e Eighuci Di Martino, ormai closer della squadra, sostituiva sul monte di lancio Tabarrini e con tre strike out e una valida subita chiudeva la partita portando a casa una splendida vittoria.
Le parole del manager Fortunati (nella foto): “I ragazzi stanno crescendo di partita in partita, non si danno mai per vinti e lottano fino alla fine. Lo dimostrano le ultime due partite con il Caserta e con i Lions Nettuno vinte tutte e due per un punto. Nell’ultima partita hanno giocato un buon baseball, la difesa ha commesso soltanto due errori, con un splendida presa al volo di Rodriguez e un ottima prova di Fortunati a interbase. In attacco oltre ai soliti ‘vecchi’ Bertollini, Ceccariglia e Tabarrini si cominciano vedere le valide di Eighuci Di martino e soprattutto i nuovi arrivati cominciano ad arrivare in base con costanza e prendere meno strike out. Queste ultime vittorie non devono farci montare la testa ma farci soltanto capire che stiamo sulla strada giusta per prenderci altre soddisfazioni. La strada per diventare una squadra competitiva è ancora lunga, ma i ragazzi si impegnano molto agli allenamenti e arriveranno sicuramente altre soddisfazioni dal diamante”
Questa settimana il campionato è fermo per l’impegno della selezione Lazio nel Torneo Europeo dove sono impegnati tre nostri atleti, Bertollini Leonardo, Ceccariglia Emanuele e Tabarrini Giuseppe, ai quali facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo per una vittoria che li qualificherebbe al Campionato del mondo di categoria negli Stati Uniti.
Prossimo impegno mercoledì 6 luglio alle ore 17.00 al Campo G. Massini di Viterbo contro la capolista del campionato, squadra ancora fuori la portata dei nostri ragazzi, l’Accademy Nettuno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI