Consegnato al regista D’Alatri il premio Filoteo Alberini

E’ stato con grande orgoglio che il 12 ottobre il sindaco Giuliani ha consegnato nelle mani del regista D’Alatri il premio Filoteo Alberini all’eccellenza cinematografica, un premio meritatissimo ad un artista di talento, conoscitore profondo del pioniere del cinema ortano.

Con grande soddisfazione di tutta l’Amministrazione e dei numerosi presenti, Alessandro D’Alatri ha dimostrato di conoscere la figura di Filoteo Alberini e la città di Orte, rammaricandosi di quanto questo personaggio sia sconosciuto ai più.

Iniziative come queste, promosse e patrocinate dall’amministrazione comunale servono proprio a promuovere il nostro concittadino più illustre che suscita interesse tra gli addetti ai lavori, come il regista premiato oggi che ha dichiarato che una personalità così affascinante come quella di Alberini merita sicuramente di essere sviluppata, anche attraverso progetti multimediali.

Sabato 13 ottobre la giornata conclusiva del festival con la proiezione dei corti vincitori e le premiazioni, a partire dalle 15 al cinema Alberini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI