Coni Viterbo, Educamp 2025: in due mesi coinvolti 600 ragazzi

boh

Il Coni Viterbo tira il bilancio sull’edizione record dell’Educamp 2025, la numero quindici: 600 presenze in quattro settimane alla Smam e altre quattro alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito, durante  i mesi di giugno e luglio fino alla prima settimana di agosto. Diversi i ringraziamenti dal parte dell’ente sportivo,per i tecnici, gli educatori, le federazioni, che guidati dall’esperienza e la professionalità del direttore dell’Educamp professor Adriano Ruggiero hanno permesso ai ragazzi dai 5 ai 13 anni di Viterbo e provincia di praticare oltre diciotto discipline sportive nel corso dei due mesi e soprattutto fare nuove esperienze nel mondo dello sport che gli torneranno utili per scegliere una attività futura.

“La competenza dello staff, la bravura, la serietà e la loro preparazione – ha dichiarato il delegato del Coni Viterbo Ugo Baldi – hanno permesso di raggiungere questo storico risultato di presenze. Le 400 famiglie che hanno aderito al progetto hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la professionalità dei tecnici nello svolgere il loro ruolo con scrupolo e con adeguate attitudini e impegno nei confronti dei giovani. E’ stata lasciata un impronta utile per la prossima edizione dell’evento. Un ringraziamento è rivolto al  Comune di Viterbo per la collaborazione resa e alle Forze Armate per l’ospitatalità”.

Il gruppo degli educatori, tecnici e docenti di scienze motorie è stato formato da: Flavia Abbonizio, Ilaria Boni, Marco Calisti, Ennio Cuccuini, Gianluca De Felice, Paola De Iasi, Jacopo Delle Monache, Luca Forti, Maurizio Forti, Matteo Lamarotta, Giulia Manenti. Elisa Marignoli, Fabio Moscatelli, Giulio Ruggiero, Alessio Tartaglia.

Le federazioni che hanno contribuito con i propri tecnici alla riuscita dalla manifestazione sono :la Fin (Federnuoto) , Fitarco (Tiro con l’Arco), Baseball (Fibs), karate (fijlkam), Scacchi (fsi), Sup (fissw), Bocce (Fib), Paraolimpico (Cip) e la Shake Animazione di Viterbo, guidata da Giancarlo Bertocci e dalle insegnanti Alessia Acciari e Cloe Laezza. La segretaria organizzativa dell’Educamp 2025 è stata Martina Cappelloni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI