Confimprese :taglio dell’erba nel quartiere Santa Barbara a Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo:

La Confederazione ha provveduto a sostenere cittadini e associati della zona Santa Barbara con la messa a disposizione di operatore con taglia erba attrezzato che per un’intera giornata ha trinciato le erbe infestanti nel parco di Via Luigi Beccali adiacente al parco delle querce. A comunicarlo è il presidente di Confimprese Viterbo, Gianfranco Piazzolla.
“Vista la situazione di disagio per i cittadini del posto e per tutti coloro che amano passeggiare nelle zone verdi del luogo – afferma – Confimprese, vicina non solo alle esigenze delle categorie economiche locali, ha dato vita alla suddetta iniziativa per sopperire alla mancanza di quelle mansioni basilari di competenza del comune di Viterbo.
Alcuni cittadini e associati si sono rivolti a noi segnalandoci la mancanza di fruibilità di un delizioso spazio di verde utile a chi svolge attività sportive, a chi vuole passeggiare e portare a spasso i propri cani. Le erbe altissime impedivano tutto questo e rendevano la zona non più gradevole come dovrebbe normalmente essere tutto l’anno. Ora che le erbacce sono state trinciate le persone hanno ricominciato a frequentare la zona. Molti cittadini ci hanno chiesto come sia possibile che il comune, nonostante gli introiti delle imposte locali siano incrementati sensibilmente, non sia in grado di garantire la manutenzione delle aree di pubblica utilità. La domanda non possiamo che rigirarla all’amministrazione preposta a tutto questo”.
Qualora i cittadini vogliano segnalarci anomalie o disservizi possono segnalarlo alla mail: confimpreseviterbo@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI