Confartigianato: corso di aggiornamento triennale per addetti al Primo Soccorso Aziendale

In programma per giovedì 19 luglio 2018 un corso di aggiornamento triennale per addetti al Primo Soccorso Aziendale, oltre al corso base per i nuovi addetti, in un’unica sessione formativa. Ai sensi dell’art. 3 comma 5 del D.M. 388/03, i lavoratori designati al Primo Soccorso devono frequentare un corso di aggiornamento ogni 3 anni almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Nelle aziende o unità produttive facenti parte del Gruppo B-C il corso primo soccorso aggiornamento triennale è di 4 ore.
Il percorso formativo mira a fornire le nozioni necessarie a tutti i datori di lavoro, dipendenti, incaricati aziendali, professionisti nominati addetti al pronto soccorso aziendale; i contenuti del corso sono: allertamento, valutazione, paziente e ambiente; manovre salvavita; simulazione casi clinici (traumi e malori); Retraining; BLS; medicazioni (immobilizzazioni, fratture); spostamenti in emergenza.
Il percorso formativo è tenuto da personale medico esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro e al termine del percorso formativo viene rilasciato un attestato di frequenza (ai sensi del DLGS 81/08).
L’Area Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo resta a disposizione delle imprese per qualsiasi ulteriore informazioni (Tel. 0761 337912 – 42 e.mail: info@confartigianato.vt.it)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI