Concorso giornalistico sull’efficienza energetica

L’ENEA e il Ministero dello Sviluppo Economico hanno lanciato “Italia in Classe A – Premio Energia Intelligente”, un concorso giornalistico per professionisti già affermati e per giovani under 25, volto a premiare i migliori articoli, spot, servizi radio-tv sull’efficienza energetica (pubblicati fra il 15 maggio e il 15 novembre 2016), con particolare riferimento ai suoi benefici, agli strumenti e agli incentivi disponibili, all’innovazione tecnologica e all’uso efficiente dell’energia, in ambito pubblico e privato.
Il tema può essere liberamente interpretato. L’obiettivo è mostrare come le innovazioni e la tecnologia, ma anche i semplici gesti di tutti i giorni, possano contribuire ad un uso efficiente e quindi intelligente ed ecosostenibile delle risorse energetiche e ambientali.
Il concorso prevede premi per le seguenti categorie: articoli pubblicati su carta stampata e agenzie di stampa (testate registrate); servizi diffusi su radio e televisioni (testate registrate); articoli, foto e servizi audio-video diffusi sul web (testate registrate); fotografie e/o illustrazioni/vignette inedite; video/spot inediti; articoli, foto o servizi audio-video inediti realizzati da giovani under 25; testata giornalistica registrata.
Premi. Al vincitore delle categorie 1), 2), 3), 4) verrà assegnato un premio di 3.000 Euro. Al vincitore della categoria 5) verrà assegnato un premio di 5.000 Euro. Al vincitore della categoria 6) verrà assegnato un premio di 3.000 Euro. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta fino al 15 Novembre 2016. Per ulteriori informazioni leggere il bando. Il sito web http://www.italiainclassea.enea.it/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI