Concorso al Ministero degli Esteri: 400 posti di lavoro per diplomati

Nella Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati lo scorso 26 febbraio due nuovi concorsi indettii dal  Ministero degli Affari Esteri riservati a diplomati..
Si tratta nello specifico di un concorso, per esami, per 375 posti di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare e un secondo per 25 posti di collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra, seconda area F2.
Entrambi scadono il 12/04/2021 ore 23:59
Requisiti
Il titolo di studio necessario per essere ammessi ai concorsi è il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Non vi è alcun limite massimo di età per la partecipazione al concorso. È necessario avere compiuto 18 anni al momento della presentazione della domanda di ammissione al concorso ed entro il termine di scadenza del bando di concorso
Trattandosi di un concorso per esami, non è previsto alcun punteggio aggiuntivo in caso di titoli di studio ulteriori rispetto al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Nel modulo di domanda di ammissione al concorso andrà pertanto dichiarato esclusivamente il diploma di istruzione secondaria di secondo grado in possesso.

Come inviare la domanda di partecipazione.
L’unico sistema per poter inviare domanda di ammissione al concorso è quello on-line, tramite accesso all’area dedicata del Portale.

Luogo, data e sede del concorso
La sede, il giorno e l’orario della prova preselettiva e delle prove scritte sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale “Concorsi ed Esami”, alla data indicata dal bando di concorso sul sito esteri.it sezione “Servizi e Opportunità” e sul portale Concorsi.
.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI